Spirito Libero, Marco Ligabue – Videoclip

Pace, amore e rock al giusto volume!

Testimonial 

Qualche tempo fa mi è capitato d’imbattermi nel lyrics video di un mio amico cantautore che mi è piaciuto moltissimo per la grafica e l’animazione. Così mi sono subito informato su chi l’avesse realizzato: si trattava di un team pugliese, Ottopiuotto. Li ho contattati e mi sono trovato subito bene con loro: sono un gruppo di persone fantastico, molto affabile. E da lì è partito un lungo percorso video: hanno realizzato per me il lyrics video di “Hey”, dove canto con Antonella Lococo. Poi il videoclip animato in 3D “Una sosta dal mondo”, dove duetto con il rapper Shade. E infine “Spirito Libero”: videoclip che abbiamo interamente girato dalle loro parti, in Puglia. Sono molto contento di questa collaborazione perché ho trovato delle belle persone, ma soprattutto dei bravi professionisti, che sanno fare il loro mestiere, tra l’altro a 360 gradi. Se mai state scegliendo con chi fare un video, Ottopiuotto potrebbe essere una bella sorpresa!

Marco Ligabue

Cantautore

Cliente

MOM Music Overdrive Management

 

Servizio

Screenplay, direction, 2D e 3D editing, postproduction.

marcoligabue.it

Firmato Ottopiuotto Creative Studio, il videoclip del nuovo singolo “Spirito Libero” di Marco Ligabue – estratto dal terzo album “Il mistero del DNA – è un tuffo nel passato. “Sono cresciuto negli anni Settanta e Ottanta: ed è allora che ho fatto molte delle mie prime esperienze. C’era spontaneità, istintività e leggerezza. 

 

 

C’era lo stereo sempre a palla. C’era voglia di pace, amore e rock al giusto volume…“, racconta Marco Ligabue. Il videoclip, girato interamente in Puglia, è un inno agli anni della purezza, fra piccole e grandi scoperte, prime cottarelle, corse perdifiato tra campagna e mare e grandi amicizie.