Progettazione e restyling menu 

Dentro Le Mura, fiore all’occhiello della ristorazione molfettese, si rifà il look con Ottopiuotto 

Testimonial 

La progettazione ed il restyling strategico del nostro menù hanno superato le nostre più rosee aspettative. Ottopiuotto!? Agenzia consigliata! 

Angelo Tavella

Owner&General Manager, "Dentro le Mura", Molfetta

Cliente

Pizzeria e Ristorante “Dentro Le Mura”, Molfetta

 

Servizio

Copywriting, graphic design, illustration

 

 

Con l’arrivo della primavera ci siamo messi all’opera sulle attività di progettazione e restyling menu per “Dentro le Mura“, la celebre pizzeria – ristorante fondata dai fratelli Angelo e Domenico Tavella nel 1999, a Molfetta.

Abbiamo da poco ristrutturato il locale e vogliamo trasformare il nostro menu in uno strumento di marketing a tutti gli effetti“, ha affermato Angelo, general mager dell’impresa, nel nostro primo incontro: non potevamo essere più d’accordo!

Da oltre 20 a questa parte, “Dentro le Mura” non smette di eccellere per le succulente proposte, la ricerca delle migliori materie prime ed un servizio che non teme rivali.

Il name dell’attività deriva dalla sua collocazione: “Dentro Le Mura” accoglie infatti i suoi clienti all’interno di uno spazio in pietra viva, situato nelle storiche mura di cinta che si affacciano sul bel borgo antico cittadino.

Il nostro intervento di progettazione e restyling menu ha riguardato tanto il graphic design quanto la completa riscrittura dei contenuti testuali.
Il nuovo layout grafico è stato sviluppato con il preciso scopo di dare particolare risalto ad alcuni piatti, incoraggiare i clienti a sperimentare nuovi sapori ed accostamenti, rendere semplice e rapida la consultazione dei contenuti, agevolare l’ordinazione.

La palette cromatica completamente rivisitata, è composta da colori dall’eleganza naturale, e mai “gridati”.
Il terra di Siena, il pepperoni red, il bianco sabbia, il verde oliva e l’ocra rendono omaggio ai colori della cucina mediterranea, in armonia con il mood rilassante e informale che caratterizza l’interior design del locale. 

Last but not least, a completare il progetto grafico ci sono le illustrazioni realizzate ad hoc, che accompagnano i contenuti testuali, nuovi di zecca.

Le specifiche sulle impiattature più accattivanti, gli accenni sulle tecniche di preparazione e gli ingredienti-chiave e gli aneddoti sulla storia di alcuni piatti generano curiosità e attenzione, invogliando i clienti a ordinare e fare esperienza delle proposte in menu.
Provare per credere!

Sei un imprenditore?

Vuoi aumentare le vendite e la notorietà del tuo brand? Ottopiuotto è la più frizzante agenzia di comunicazione di Puglia, specializzata in visual marketing per le imprese! Ci occupiamo di graphic design, video, web design e fotografia usando le tecniche più innovative e testate per coinvolgere, convincere e conquistare nuovi clienti.

Contattaci per una consulenza gratuita!

15 + 10 =