Spirito Libero, Marco Ligabue

Un lyrics video immaginifico, al sapore di carta, colla e sogni 

Testimonial 

Qualche tempo fa mi è capitato d’imbattermi nel lyrics video di un mio amico cantautore che mi è piaciuto moltissimo per la grafica e l’animazione. Così mi sono subito informato su chi l’avesse realizzato: si trattava di un team pugliese, Ottopiuotto. Li ho contattati e mi sono trovato subito bene con loro: sono un gruppo di persone fantastico, molto affabile. E da lì è partito un lungo percorso video: hanno realizzato per me il lyrics video di “Hey”, dove canto con Antonella Lococo. Poi il videoclip animato in 3D “Una sosta dal mondo”, dove duetto con il rapper Shade. E infine “Spirito Libero”: videoclip che abbiamo interamente girato dalle loro parti, in Puglia. Sono molto contento di questa collaborazione perché ho trovato delle belle persone, ma soprattutto dei bravi professionisti, che sanno fare il loro mestiere, tra l’altro a 360 gradi. Se mai state scegliendo con chi fare un video, Ottopiuotto potrebbe essere una bella sorpresa!

Marco Ligabue

Cantautore

Cliente

MOM Music Overdrive Management

Servizio

Art direction, illustration, 2D motion, postproduction.

marcoligabue.it

Firmato Ottopiuotto Creative Studio, il lyrics video “Hey“, dal nuovo singolo di Marco Ligabue feat Antonella Lo Coco è un viaggio immaginifico al sapore carta, colla e sogni. “Hey” mette insieme i due artisti reggiani che hanno più volte condiviso il palco. “Esserci e prendersi cura l’uno dell’altro.

 

 

Semplicemente, senza grandi frasi da
film, ma come fosse la cosa più  

normale del mondo. Come fosse passeggiare mano nella mano, cantando insieme questa canzone“, spiega Marco Ligabue, autore del pezzo. 

 

Hey – Il testo

Dai che parliamo di come stai, che passano gli anni e tu non passi mai. I tuoi alti e bassi le tue crisi di nervi i treni passati i treni persi. Dai che parliamo liberamente, tra verità e tra confidenze, qua altrimenti si parla del niente si parla degli altri dell’altra gente. Ma io voglio te, i tuoi sogni rimasti, le tue parole

sincere a volte insicure. Quel morderti il labbro che mi fa capire c’è ancora qualcuno che ragiona col cuore.
Hey, come stai? Abbastanza bene, ma la luce va e viene.
Dai che parliamo del nostro paese, anzi meglio parlare delle nostre di intese: l’amore si somma sempre e soltanto se toccando il

fondo restiamo accanto. Cascasse il mondo cascasse la terra, io ci sarò sempre ad offrirti una spalla, a riempirti un bicchiere nelle sere più nere e a strapparti un sorriso anche solo per caso. Hey, come stai? Abbastanza bene, ma la luce va e viene. Hey, ma lo sai che quando siamo insieme questo è il mosto migliore? 

E se il mondo non ci aspetta, e se il mondo ha troppa fretta, mi troverai magari in bilico lo sai che mi troverai. E se il mondo non c’aspetta E se il mondo ne approfitta mi troverai magari in bilico. Lo sai che mi troverai.
Hey, come stai? Abbastanza bene, ma la luce va e viene. Hey, ma lo sai che quando siamo insieme questo è il mosto migliore?

Guarda gli altri progetti!

Contattaci per una consulenza gratuita!

4 + 1 =