Logo design e brand image – ADA Architetto

Largo al Contemporaneo: Ottopiuotto per il logo design e la brand identity del nuovo studio di progettazione ADA, a Bari.

Cliente

ADA Architetto

Attività

Branding, art direction, logo design

Il logo design e la brand image dello studio di progettazione ADA – Annalisa Di Biase Architetto hanno come tratto caratteristico l’essenzialità e la leggerezza.

Real estate, du diligence, progettazione nuova edilizia, ristrutturazioni, Ho.Re.Ca, valutazioni d’impatto ambientale sono le principali attività dello studio, attivo a Bari.

Aria di rinnovamento mi ha spinta a cercare in rete un’agenzia che sapesse tradurre con professionalità ed idee nuove ciò che era nella mia testa. Così mi sono imbattuta nel sito di Ottopiuotto e non ho avuto dubbi.
Alla professionalità, si sono affiancate altre numerose qualità, tra le quali spiccano la celerità operativa e il saper instaurare un rapporto “umano” oltre che lavorativo. Felicissima di aver affidato una fetta importante della mia immagine professionale ad Ottopiuotto. Grazie in particolar modo a Miriam. Ci rivedremo!

Annalisa Di Biase

Architetto, ADA Architettura

Il marchio ADA

Il marchio “ADA” è composto da un pittogramma costituito da 3 archi che sintetizzano le lettere nell’acronimo “A”, “D”, “A” associato al brand name. Il font utilizzato per il brand name è essenziale, snello e pulito, in conformità ai codici formali dell’architettura contemporanea.

La Color Palette

“La mia visione di architettura è green: quando progetto penso sempre a un’architettura capace di integrarsi con la natura”, ci spiegava la nostra committente in uno dei nostri primissimi incontri.
In funzione di questa specifica vocazione, abbiamo sviluppato una palette cromatica che vede l’accostamento di tinte naturali e organiche, che riprendono i colori della terra battuta, della pietra viva, del rame e della terracotta. 

La Business Card e l’immagine coordinata

La business card progettata per ADA si caratterizza per la presenza di un pattern decorativo progettato ad hoc partendo dai 3 archi presenti nel pittogramma. L’arco più grande, per l’occasione, diventa a sesto acuto. 

Il Folder

La carta intestata

La busta da lettera

Applicazione del marchio su poster d’interni

Il marchio sui social | ADA Architettura on Instagram

Sei un libero professionista?

Hai bisogno di qualcuno che curi il tuo logo design o la tua brand image? Vuoi aumentare la credibilità e la notorietà del tuo studio? Ottopiuotto – Agenzia di Comunicazione e Visual Marketing a Bari può supportarti nella tua impresa!
Usiamo le tecniche più testate e innovative per progettare tutte le attività di branding necessarie a supportare il tuo marchio e a valorizzarlo sul mercato.

Ecco cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti, da’ un’occhiata ai nostri ultimi lavori!

Contattaci!

13 + 14 =