Come ci capita, Federica Paradiso feat Mizio Vilardi

Un videoclip intimista e sognante per la giovane cantante tranese

Servizio

Screenplay, direction, D-O-P., filming, postproduction.

federicaparadiso.com

Un vero e proprio invito ad accogliere la felicità e ad averne cura in qualsiasi forma essa possa capitare nelle nostre vite: c’è tutto questo in “Come ci capita”, primo singolo di Federica Paradiso, giovanissima cantante originaria di Trani, non vedente sin dalla nascita.

Quando canta, Federica mette a nudo la sua anima: un leonessa nel corpo di un pulcino. Incontrarla ci ha fatto spostare un po’ più in là l’orizzonte del pensiero e dell’esperienza, ed é accaduto tutto con grande naturalezza.

La musica e la voglia di dar voce ai propri pensieri hanno sancito l’inizio del sodalizio musicale di Federica Paradiso con il cantautore Mizio Vilardi, cantautore ed autore del brano.

In “Come ci capita” Federica canta il suo personale significato della parola “Felicità”, intesa come libera espressione del proprio essere, nonostante tutte le difficoltà che la vita ci può riservare. 

La musica, il canto e l’arte in generale possono diventare strumenti per favorire concretamente l’integrazione, superare ogni barriera ed ostacolo posti dalla nostra natura, dai nostri corpi e raggiungere, come raccontato nella canzone di Federica, quella felicità assoluta ed universale che tutto supera. 

 

Contattaci per una consulenza gratuita!

7 + 10 =