Camilla e il mondo dei giardini – Franca Cicirelli

Una fiaba di educazione ambientale da Edizioni La Meridiana

Testimonial 

Questa storia è lunga assai. Quasi un romanzo e inizia con le persone, prima che ci fosse il titolo di copertina dell’Ottopiuotto. Capitolo uno: Per i libri pensati e impaginati.
Capitolo due: Della creazione di siti web. Capitolo tre: Dai video alle grafiche.
Capitolo quatto: Di quegli scambi di idee, dei dialoghi e delle azioni
Capitolo quinto: Per quello che deve ancora essere scritto
!

Franca Cicirelli

Scrittrice

Cliente

Editrice La Meridiana

Servizio

Graphic design, editorial design, digital post-production

lameridiana.it

Scritto da Franca Cicirelli per Edizioni La Meridiana, “Camilla e il mondo dei giardini” è un viaggio attraverso le varie tipologie di giardino: romantico, zen, reale, mediterraneo.

La ricerca svela le caratteristiche dei diversi giardini, oltre che, far assomigliare l’intera avventura a una caccia al tesoro che coinvolge tutti i sensi. Un racconto per sviluppare un sentimento di responsabilità e amore verso la natura ed entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi. 

In questo progetto editoriale abbiamo impiegato e fuso tecniche analogiche e digitali.

 

Nello specifico, per quanto riguarda le illustrazioni, dai collage realizzati da Franca Cicirelli con carta, colla e pastelli, siamo passati all’ottimizzazione digitale, attraverso la postproduzione e la lavorazione di ciascuna immagine, al fine di esaltare e mostrare al meglio le texture e la consistenza dei tutti i materiali impiegati e dei loro colori.

Per il trattamento dei testi, ci siamo divertiti a “rendere visibile” il suono di alcune parole: tra vortici, incastri e pattern che paiono animarsi sulla pagina. Buona lettura!

 

 

Contattaci per una consulenza gratuita!

9 + 1 =