Concept, copywriting, illustrations, 2/3D motion: Ottopiuotto Creative Studio.
Cliente: Optip by Predict.

OPTIP HoloHealth nasce per innovare i processi di deospedalizzazione introducendo il concetto di olopresenza. Sull’onda del cambiamento epocale che stiamo vivendo, in cui l’interazione tra uomo e tecnologie a sua disposizione è in continua evoluzione, HoloHealth rivoluziona l’interazione tra medico e paziente.

La tecnologia Optip consente l’interazione a distanza tra più utenti attraverso un sistema di comunicazione in olopresenza costituito da un visore di mixed reality, un’applicazione per smartphone/tablet, un’applicazione desktop, un back-end di gestione delle interazioni.

Il medico e il caregiver interagiscono a distanza in tempo reale, riducendo tempi di intervento e costi. In questo modo, il medico può impiegare il tempo risparmiato in altre visite a distanza e il paziente può ricevere il consulto medico al proprio domicilio. L’applicazione consente di visualizzare oggetti tridimensionali nello spazio reale, permettendo al caregiver e al medico di vedere sia il paziente che le informazioni aggiunte in fase di assistenza. La sensazione per il paziente è di avere il medico accanto a sé pronto a mettere il proprio know-how al servizio della sua salute.

HoloHealt by Optip è la massima espressione della realtà aumentata a servizio della medicina e delle persone!

OPTIP is a process innovation that realizes a new remote interaction beteween two or more users, the holopresence. In response to the epochal change we are living in which the interaction between men and technology is constantly evolving, this news solution innovates communication in telemedicine allowing doctors and patients to exchange in real time not only the traditional audio-video flow but also complex information contents such as holograms. With Holohealth the time spent to travel distances can be reinvested in activities with higher added value. The communication system in holopresence is formed by a Mixed Reality viewer, an application for smartphones/tablet, a desktop application, a back-end for interaction management.
Enjoy the experience…enjoy the progress!