Concept, copywriting, illustrazioni e animazione: Ottopiuotto Creative Studio. Cliente: CompuGroup Medical Italia.

CGM E-FATTURE e CGM PHARMAINVOICE sono le due soluzioni software sviluppate da CompuGroup Medical Italia per permettere ai titolari di farmacia di avere tutte le Fatture Elettroniche – emesse e ricevute – direttamente nel proprio gestionale.

Ottenere il pieno controllo economico della propria attività e dei propri dati non è mai stato così semplice. Con CGM E-FATTURE e CGM PHARMAINVOICE è possibile creare, inviare, ricevere, gestire e condividere le E-Fatture tra Ditte, Grossisti, altri fornitori, Clienti e Pubblica Amministrazione in maniera automatica ed integrata in Wingesfar!

Le Soluzioni CGM confrontano le Fatture Elettroniche ricevute dai fornitori con le bolle di carico. Nel caso di discrepanza tra i documenti, il gestionale segnala l’anomalia, individuandone la referenza ed il motivo. In questo modo il farmacista avrà sempre il controllo puntuale su costi, sconti, margini, note di credito e condizioni praticate da grossisti e fornitori.

Inoltre, lo scadenzario pagamenti e la prima nota saranno sempre aggiornati e in linea, e le fatture emesse saranno numerate direttamente dal gestionale, evitando il rischio di incorrere in “salti” o doppioni nell’ordine di uscita.

E il commercialista? Nessun problema: riceverà sia le fatture elettroniche dei fornitori, registrandole nella sua contabilità, sia quelle emesse da Wingesfar. Così, via via, sarà possibile dire stop all’archiviazione cartacea.